Reso / Diritto di Recesso

Reso

In conformità alle normative europee, il diritto di reso è entro i 15 giorni lavorativi. Per effettuare un reso dovete inviarci una e-mail a svaporium.vitulazio@gmail.com e aspettare che la restituzione sia approvata. I prodotti devono essere restituiti nell'imballaggio originale, completi in tutte le loro parti, in un buono stato di conservazione, imballati in modo accurato con l'indirizzo di destinazione ben visibile. Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente. Si prega di usare una scatola esterna di protezione per prevenire danni durante il trasporto.

Nel caso di: atomizzatori, inalatori, head coil, clearomizzatori, serbatoi di ricambio e liquidi per sigarette elettroniche, il diritto di recesso è possibile, per ragioni igieniche, esclusivamente se il prodotto NON è stato mai utilizzato e, nel caso siano dei liquidi il prodotto non deve essere nemmeno mai stato aperto.

Sarà cura del cliente finale la verifica d'integrità del pacco con eventuale accettazione della consegna con riserva.

Recesso, Reclami e Garanzie sono regolate dalle norme contenute nel D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

I prodotti considerati non conformi, non funzionanti o difettosi potranno essere restituiti solo a seguito di un esame da parte del Fornitore. I difetti e le non conformità dovranno essere comprovati mediante l'invio di fotografie via email a svaporium.vitulazio@gmail.com

Qualora le fotografie non risultassero sufficienti, i prodotti contestati dovranno essere rispediti al nostro deposito a carico dell'acquirente.

Nessun prodotto potrà essere spedito senza il permesso di Svaporium.

Il Fornitore garantisce i propri prodotti per 12 (dodici) mesi dalla data di spedizione per i difetti di costruzione. I danni dovuti al logoramento proveniente dall’uso non sono compresi. I guasti causati da uso improprio, mancata manutenzione o manomissioni da parte di terzi fanno decadere la garanzia. Sono esclusi inoltre dalla garanzia tutti i componenti elettrici delle  apparecchiature e gli eventuali materiali di consumo. La garanzia non contempla la sostituzione dell’apparecchiatura, le spese di manodopera per i ricambi e qualsiasi altra spesa accessoria. La stessa non può prolungarsi per l'inattività del prodotto determinato da una eventuale riparazione. La garanzia consiste nella fornitura gratuita dei ricambi. I pezzi difettosi saranno sostituiti solo dopo averli ricevuti di ritorno in porto franco per una nostra perizia tecnica.
Resta esplicitamente escluso ogni obbligo da parte del Fornitore di risarcimento di danni diretti o indiretti derivanti dal non funzionamento dell’apparecchiatura acquistata.

 

Diritto di recesso

1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.

3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Svaporium, via Ruggiero l, 93 - 81041 Vitulazio (CE) o tramite posta elettronica all’e-mail svaporium.vitulazio@gmail.com, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, ivi compresa la confezione originale in cui il bene è stato confezionato.

5. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.

6. Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.

7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente escluso le spese di spedizione entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.



Menu principale
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi